Articolazione degli uffici
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Telefono Centralino 0588 62311
Organigramma dell'articolazione degli uffici
ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
SETTORE AFFARI GENERALI
Direttore Settore AFFARI GENERALI Eleonora BURCHIANTI
e-mail: affarigenerali@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62319
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 1° piano
Ufficio Servizi Demografici
Settore Affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI
Attività: Anagrafe, Stato Civile, Leva Militare, Statistica Demografica, Gestione Amministrativa Dei Cimiteri
- rilascio certificati anagrafici e di stato civile
- rilascio carte d’identità
- autentica firme e copia atti
- autocertificazioni
- domande variazioni e nuove iscrizioni di residenza
- concessioni di cittadinanza
- matrimoni civili
- iscrizione albi scrutatori
- censimenti
- servizi cimiteriali
- illuminazione votiva
- elettorale
- redazione degli ATTI di MORTE: attivo il servizio di reperibilità nella giornata di DOMENICA E GIORNI FESTIVI dalle ore 8 alle ore 20,
con intervento dalle ore 10 alle ore 12. – Cellulare Reperibile N. 348 3172203
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – piano terra a dx
Operatori:
Nicoletta PRUNETI - demografico2@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62370
Daniela BOCCI - demografico@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62362
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Apertura al pubblico:
lunedì 09,00 – 12,00
martedì chiuso
mercoledì 09,00 – 12,00
giovedì 09,00 – 12,00 e 16,00 – 17,00
venerdì 09,00 – 12,00
sabato chiuso
Ufficio Personale
Settore Affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI
L’attività del servizio personale comprende sia la gestione amministrativa e contabile del personale.
L’ufficio personale effettua le seguenti attività:
- predisposizione degli atti relativi alla gestione giuridica del personale, per l’applicazione ed il rispetto della disciplina economico-giuridica che regola la materia (CCNL – CCDI)
- tenuta dei rapporti con gli Enti Previdenziali
- rilevazione e controllo delle presenze
- autorizzazioni all’espletamento di incarichi, verifica regime incompatibilità e gestione anagrafe delle prestazioni;
- gestione delle procedure di selezione e acquisizione del personale
- gestione delle procedure di selezione interne per progressione verticale e procedure per il riconoscimento della progressione orizzontale
- gestione amministrativa della formazione
- gestione della dotazione organica e dell’organizzazione del personale.
- Gestione dei rapporti con la RSU e le OOSS territoriali anche in occasione di vertenze e trattative
- adempimenti contabili ed amministrativi relativi alla gestione dello status giuridico ed economico degli Amministratori compresa la liquidazione delle competenze e dei rimborsi
L’assegnazione dei costi del personale è distribuita in piu’ centri di costo ma la gestione fa capo al Settore Affari Generali
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° piano a sx
Operatori:
Lucia GIORDANI - personale@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 - 62312
Rita FRANCHI - r.franchi@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62373
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Ufficio Gare e Contratti - Sociale
Settore Affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI
ATTIVITA':
- consulenze, controllo e partecipazione alle procedure di affidamento dei servizi e forniture dell'Ente (stesura bandi,pubblicazioni, partecipazioni commissioni di gara, inserimento bandi sul SITAT e invio Sito informatico
- redazione contratti in forma pubblica, scrittura privata o scrittura privata autenticata e assistenza alla stipula- redazione convenzioni varie
- richiesta certificati necessarie per addivenire alla stipula di contratti e convenzioni- repertoriazione e tenuta del repertorio dei contratti
- registrazione dei contratti in forma pubblica o quando la legge lo esiga copie dei contratti e convenzioni con invio alle parti interessate
- svincolo cauzioni presentate
- registrazioni annuali dei contratti (locazioni ) che lo richiedono
SOCIALE
- Assegni di Maternità e per il Nucleo Familiare (FINO A FEBBRAIO 2022)
- L.R.T. n. 45/2013
Indirizzo: Piazza S. Anna, 1 – 1° piano a dx
Operatori:
Elena FRANCONI - e.franconi@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62326
Sonia MARTELLUCCI segreteria@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62303
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Ufficio Segreteria - Sociale
Settore Affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI
L'attività dell’Ufficio Segreteria è finalizzata alla redazione degli atti amministrativi collegiali (sedute di Giunta e Consiglio Comunale) e alla raccolta e tenuta degli atti degli organi monocratici (determinazioni), nonché delle Ordinanze, dei Provvedimenti del Sindaco e delle Commissioni Consiliari . Svolgimento delle attività Sociali sottospecificate.
Oltre alla redazione degli atti amministrativi l’attività gestionale si concretizza in:
- raccolta delle proposte in arrivo
- redazione degli odg relativi alle sedute dei due organi
- convocazione degli stessi
- pubblicazione degli atti all'Albo e trasmissione elenchi ai Capi gruppo, esecutività degli atti stessi
- fotocopie e copie autenticate degli atti collegiali
- predisposizione proposte di delibere e determinazioni di competenza dell'ufficio segreteria, affari generali
- raccolta e tenuta, pubblicazione, aggiornamento degli atti Regolamentari dell'Ente.
SOCIALE
- Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
- Contributi Affitto
- Mobilità all’interno degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 1° Piano a sx
Operatore:
Sonia MARTELLUCCI - segreteria@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62303
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Ufficio Messi Notificatori
Settore Affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI
Attività: Notificazione Atti
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a dx
Operatori:
Stefania POLI - istruzione@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62301
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Apertura al Pubblico: TUTTE LE MATTINE dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00
Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00
Biblioteca Comunale
Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI
Biblioteca generale di pubblica lettura, copre con le sue raccolte tutte le discipline compresi testi per lo svago e il tempo libero.
Attività: catalogazione, inventariazione, prestito interbibliotecario, Prestito ai non vedenti
Indirizzo: Via Roncalli, 14 – Piano Terra a dx
Operatori Rete Bibliolandia
biblioteca@comune.pomarance.pi.it; - Tel. 0588 62323
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Apertura al pubblico:
lunedì 8.30/12.30 - 17.00/19.00
martedì, CHIUSO
mercoledì, 17.00/19.00
giovedi' 8,30-12,30 - 15.00/19.00
venerdì 15,00-19,00
sabato 8,30-12,30
SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE
Sede: Pomarance Via Gramsci, 6
Responsabile: CINZIA CHIAVARO- c.chiavaro@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62314
Recapiti telefonici: tel 0588 62313 - 62314 - fax 0588 62118 - 65470
Contatto mail: poliziamunicipale@comune.pomarance.pi.it
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
ATTIVITA’:
- controlli sulla viabilità e controlli territoriali
- sicurezza sul territorio, presenza nei Paesi
- gestione incidenti stradali con estrazione di copia dei relativi atti
- gestione delle contravvenzioni al codice della strada
- disciplina del traffico stradale: controllo agli incroci, ingresso alle scuole, pattugliamenti delle strade, rilevazione degli incidenti, vigilanza sui cantieri stradali, sequestri e rimozioni degli automezzi, controlli sui veicoli in sosta
- attività preventiva e repressiva di polizia giudiziaria
- prevenzione e repressione attività illecite come: inquinamento ambientale, quiete pubblica, abusi edilizi e commerciali
- collaborazione con le altre forze dell’ordine al fine di garantire la sicurezza pubblica.
- controlli sulla quiete pubblica, al fine di garantire la civile convivenza.
- mantenimento dell’ordine pubblico in occasione di manifestazioni, cortei, processioni, spettacoli, fiere e mercati.
Polizia Amministrativa – Protezione Civile
Operatori:
Giuliana COLAGIACOMO – Vincenzo RUSSO – Samantha TOGNARELLI
SETTORE FINANZE e BILANCIO
Direttore Settore Finanze e Bilancio - RODOLFO NOCCETTI
finanze@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62320
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a dx
Ufficio Contabilità
Settore Finanze e Bilancio - Responsabile: RODOLFO NOCCETTI
Attività: Gestione Bilancio e Mandati di Pagamento
Apertura al Pubblico
LUN-GIO dalle 10.00 alle 12.00 MAR-GIO dalle 16.00 alle 18.00
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a dx
Operatori:
Paolo STEFANINI - contabilita@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62309
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Ufficio Tributi
Settore Finanze e Bilancio - Responsabile: RODOLFO NOCCETTI
Doriana MUGNAINI - tributi@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62375
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a sx
Ufficio Economato
Settore Sviluppo Economico e Promozione del Territorio Responsabile: NICOLA RASPOLLINI
Nicola raspollini - n.raspollini@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62379
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – PIANO TERRA a dx
SETTORE GESTIONE DEL TERRITORIO
Direttore Settore Gestione del Territorio – ROBERTA COSTAGLI
e-mail: r.costagli@comune.pomarance.pi.it Tel. 0588 62351
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Indirizzo: Via Roncalli, 38 – Piano Terra
Ufficio LAVORI PUBBLICI e AMBIENTE
Settore Gestione del Territorio – Responsabile Roberta COSTAGLI
Indirizzo: Via Roncalli, 38 – Piano Terra
Operatori:
Stefania FULCERI - s.fulceri@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62377
Edoardo BASSANELLO - e.bassanello@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62376
Andrea CAPPELLINI - a.cappellini@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62358
Marco GISTRI - m.gistri@comune.pomarance.pi.it - Terl. 0588 62355
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Ufficio EDILIZIA PRIVATA E URBANISTICA
Settore Gestione del Territorio – Responsabile Roberta COSTAGLI
Indirizzo: Via Roncalli, 38 – Piano Terra
Operatori:
David GIOVANI - d.giovani@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62329
Adriana FUNAIOLI - a.funaioli@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62352
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO, COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
Direttore SVILUPPO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO, COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE- dr. Nicola Raspollini
e-mail: n.raspollini@comune.pomarance.pi.it Tel. 0588 62379
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Indirizzo: Piazza Sant'Anna n. 1, piano terra a sx
Ufficio Protocollo
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO, COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE-- Responsabile: NICOLA RASPOLLINI
L'ufficio Protocollo si occupa della gestione giornaliera di tutta la corrispondenza dell’Ente, in arrivo e in partenza. Riceve e gestisce la casella di Posta Certificata
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – Piano terra a sx
Operatore: Melissa Gasperini - protocollo@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 - 62306
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Apertura al Pubblico: TUTTE LE MATTINE dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
UFFICIO TURISMO, CULTURA E SPORT
SVILUPPO ECONOMICO, AGRICOLTURA
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
UFFICIO STAMPA
UFFICIO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
UFFICIO ASSOCIAZIONISMO
OPERATORI: ANGELA AMELI, MELISSA GASPERINI